Alessandra Amoroso concerto bis ad Acireale: recensione del secondo live



Di Music Space

E' stata un'emozionante serata la seconda data siciliana del 10Tour di Alessandra Amoroso, ieri, al Palart Hotel di Acireale. La cantante di Galatina ha celebrato i suoi dieci anni di carriera cantando, per 6.000 persone, 29 brani tra i suoi successi intramontabili e quelli più recenti. Ha fatto ingresso con un look alquanto rock, percorrendo una lunga scalinata in stile Sanremo e cantando sulle note di "La Stessa", accompagnata da una geometria di videowall colorati.




Sono seguite le canzoni "Fidati ancora di me" e "Avrò cura di tutto".
Al termine del primo terzetto l'Amoroso da un caloroso benvenuto ai fans e a tutta la sua "Big family", promettendogli una serata da ricordare, proseguendo con altri brani molto energici e terminando con "Comunque andare". 


L'inizio della seconda parte è stato scandito da un cambio d'abito e da un "mood" decisamente più intimo, in cui la cantante ha commosso  tutti definendosi "fragile ma non debole, una donna sensibile ed emotiva, una donna che crede nell'amore, nelle persone e nelle seconde possibilità".
"Immobile" è la colonna sonora di quel momento, eseguita a cappella, accovacciata sulla scalinata e accompagnata dal coro della gente. 

Sono seguite altre canzoni "storiche" per i seguaci dell'Amoroso: "Stupida", "Stella incantevole", "E' vero che vuoi restare", "Amore puro".

A vincere qui è stata l'emozione.

Il terzo blocco è stato occupato principalmente dai nuovi singoli dell'album 10, accompagnati da colori sgargianti dei videowall e dal suo curioso look "rosso".






Il palazzetto è tutto in piedi, tutti cantano le sue canzoni e nessuno, neanche Sandrina, sembra sentire la stanchezza. E' il momento di divertirsi, e lei lo fa creando una competizione all'ultimo urlo tra i settori delle tribune. 







L'ultima canzone è "Vivere a colori", una pioggia di coriandoli fa da protagonista mentre il pubblico balla sotto il palco e negli spalti.






Ma non è giunto ancora il momento dei saluti. Alessandra riappare stupendo tutti e concludendo con "Ogni santissimo giorno" e "Forza e coraggio", ringraziando la sua "Big family" che da dieci anni la supporta. L'Amoroso dopo aver riempito per ben due volte il palazzetto, tornerà ad Acireale il 13 Maggio per il suo ultimo concerto di questo tour.

Commenti

  1. Che emozione !!!!! Essere stata presente è stato come realizzare un sogno !!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Coachella festival: tutto quello che devi sapere

Tomorrowland 2019: il festival dance più importante al mondo compie 15 anni

Singers&Songs: Alla scoperta dei Coldplay, la band più famosa al mondo cambia nome?