Singers&Songs: alla scoperta di Ed Sheeran, i passi salienti della sua carriera e il nuovo singolo "Cross me"
Di Music Space
Vi avevamo già parlato del nostro beniamino Ed Sheeran e del suo pluripremiato Divide Tour→(http://bit.ly/Divedetour), oggi ripercorreremo brevemente i passi più salienti della sua carriera lasciandovi con le news sui suoi ultimi progetti.
Ed Sheeran è nato ad Halifax il 17 Febbraio del 1991.
Si appassiona da subito alla musica Hip Hop, che come spiega lo stesso Ed, è stata fondamentale per la sua infanzia e adolescenza. Da bambino soffriva di balbuzie ed è stato solo imparando canzoni Rap a memoria che è riuscito a liberarsene.
A soli 16 anni sceglie di lasciare la sua casa, andando in contro ad un futuro incerto con l'obiettivo di far ascoltare a tutti le sua musica. Si trasferisce quindi a Londra e suona in piccoli locali per non più di cinque persone. Qui vive da vagabondo, dorme sui vagoni della metropolitana e si esibisce per strada.
La svolta alla sua carriera arriva quando trasferitosi a Los Angeles, Jamie Foxx lo invita a registrare a casa sua. I suoi video, pubblicati su YouTube, senza alcuna promozione, collezionano milioni di visualizzazioni. Da quel momento in poi il suo successo cresce esponenzialmente, tanto da ricevere elogi da artisti come Elton John ed Eric Clapton.
Il cantautore dalle straordinarie doti vocali è riuscito a raggiungere risultati discografici incredibili e intraprendere numerose collaborazioni con i più importanti artisti internazionali quali Beyoncé, Pharrell Williams, Eminem, Andrea Bocelli, Justin Biber.
Nel 2017 è stato anche nominato tra le 100 personalità più influenti del pianeta ed è diventato una stella assoluta del panorama musicale internazionale. Dopo la pubblicazione dell’album “÷” (Divide) il cantautore inglese ha attraversato il mondo, con un tour che ha fatto tappa anche in Italia.
I suoi live sono sono sempre un gran successo, caratterizzati da un'intimità emotiva che solo lui è in grado di tramettere. Sembra proprio che Ed non ne sbagli una.
I suoi live sono sono sempre un gran successo, caratterizzati da un'intimità emotiva che solo lui è in grado di tramettere. Sembra proprio che Ed non ne sbagli una.
A breve, giorno 24 Maggio, uscirà il suo ultimo lavoro: il singolo Cross Me. Lo ha annunciato lo stesso cantante in un post su Instagram, lanciando anche una sfida ai suoi fan e chiedendogli di indovinare i nomi degli artisti che vi hanno collaborato. C'è molto mistero su questa featuring. Non resta che aspettare il 24 Maggio.
Stiliamo la classifica dei nostri brani preferiti. Che ne pensate?
Stiliamo la classifica dei nostri brani preferiti. Che ne pensate?
Our personal Top10
- Pothograph http://bit.ly/2QiTvYJ
- Thinking Out Loud http://bit.ly/2VWN97q
- Shape of you http://bit.ly/2M3lDAW
- Perfect http://bit.ly/2HJG9RJ
- Give me love http://bit.ly/2M2VsKo
- All of the Stars http://bit.ly/2WmL0Bq
- Happier http://bit.ly/2WhYD56
- Kiss Mehttp://bit.ly/2Epvri9
- Don't http://bit.ly/2YDCcEI
- Galway Girl http://bit.ly/2JYJm2f
Commenti
Posta un commento